Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

Condizioni d’Acquisto

TERMINI E CONDIZIONI

1 –  Modalità d’acquisto.
L’acquisto sul sito internet www.karinashop.it è fattibile 7giorni su 7, 24 ore su 24

Per effettuare il vostro acquisto su internet:, si devono eseguire le seguenti modalità:
– Connettetevi al vostro conto o create un conto per i nuovi clienti
– scegliete il vostro articolo.
– aggiungete al carrello;
– scegliere la vostra modalità di spedizione
– scegliere la vostra modalità di pagamento
– verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine
– una volta effettuato il pagamento, al vostro ordine verrà assegnato un numero di ordine. Un e-mail di conferma del vostro ordine vi verrà inviato all’indirizzo indicato dal cliente.
Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo conto sul sito www.karinashop.it.
Vi consigliamo di verificare attentamente il vostro ordine una volta completato Karinashop darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet, nel limite della disponibilità di magazzino. In mancanza di disponibilità di uno o più articoli ordinati, Karinashop s’impegna ad informare il cliente e quest’ultimo potrà scegliere un altro prodotto o chiedere il rimborso degli articoli ordinati.
Nel caso del rimborso, questo verrà effettuato al massimo in 14 giorni a partire dal giorno della conferma da parte del cliente di voler usufruire del recesso.
Gli ordini verranno inviati unicamente se questi sono stati pagati.

2 – PAGAMENTI

Art 2-1 
I pagamenti a disposizione sono i seguenti:

– Carta di credito
– Conto Pay Pal
– Con bonifico bancario anticipato :

Contestualmente all’email automatica di conferma di ricevimento dell’ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. La merce sarà spedita solo dopo l’accredito del saldo sul nostro conto corrente bancario. Per velocizzare i tempi di spedizione consigliamo l’invio per email della ricevuta di pagamento a info@karinashop.it

La conferma dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione di quest’ultimo, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ad ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti commutativi per ordini differenti.
Karinashop una volta verificato il corretto pagamento, metterà in esecuzione l’ordine.

3 – CONSEGNE

3-1
Consegna ordini

Karinashop eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite Corriere espresso, che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna.

3-2 Tempi/termini di consegna
I tempi di consegna e gestione dell’ordine sono da 4gg  a 5gg lavorativi : Per destinazioni, quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni.

3-3 Spese di consegna (per cliente privato)
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.

I costi di consegna in Italia:

– € 7,90 per ogni spedizione in Italia

  Per un acquisto minimo di € 50,00 la spedizione sarà gratuita.

Per le spedizioni all’estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Il cliente sarà tenuto a specificare nell’indirizzo: numero civico dell’edificio, scala, codice digitale, piano e il vostro nome sulla cassetta di posta.

Nel caso in cui il collo non possa essere consegnato per qualsiasi motivo di destinatario non presente o altro,  i costi di riconsegna saranno a carico del destinatario e direttamente scalato dall’importo totale del vostro ordine, al momento del rimborso o se fosse necessaria la giacenza del collo per motivi di le spese di giacenza e riconsegna saranno a carico del destinatario.
Avvertenze importanti:in ogni caso di mancato ritiro della merce pressola filiale di competenza entro i primi tre giorni  verrano addebitate le spese di giacenza(spese istruzione pratica euro 3,00 oltre euro 2,50 per ogni giorno di giacenza iva esclusa).

3-4
Tracciamento spedizione.

Successivamente alla spedizione, riceverete una email, con il numero di tracking spedizione.

4 – DIRITTO DI RECESSO
-Diritto di recesso:

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione via Raccomandata oppure via email , una comunicazione scritta all’ indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, entro 14 gg dalla data di ricezione dell’acquisto,contenente:

  • La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso specificando il motivo;
  • L’indicazione del numero d’ordine

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • Il cliente deve restituire i prodotti  integri nelle loro confezioni originali entro i 14 giorni dalla data di ricezione dell’acquisto, decorso detto termine il reso non sarà più fattibile.;
  • Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • Karinashop si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro i 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi a condizione che:
  • I prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • Sia restituito anche l’imballaggio/ confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • Siano restituiti anche eventuali accessori o etichette e gli stessi siano integri;
  • I prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Karinashop comunicherà al cliente la modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari ( IBAN e intestatario c/c)
  • Karinashop si avvarà  del diritto di rifiutare il reso nel caso non siano rispettate le condizioni suddette.

Il cliente dovrà notificare a Karinashop, sul sito www.karinashop.it,  tutte le contestazioni relative al prodotto inviato, segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all’ordine, entro i 3 giorni successivi la ricezione del pacco.

Karinashop non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.
Karinashop in caso di accoglimento del reclamo, s’impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero ad effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all’ordine.

5 – LEGGE SULLA PRIVACY

5-1 Informativa in materia di protezione dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)
Secondo la normativa della Legge, si informa: • che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;
• che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefono) sono facoltativi e permettono all’azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;
• che i dati non verranno diffusi;
• che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: abbigliamento, intimo, calzature, bigiotteria e accessori.
• che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all’invio di materiale pubblicitario ed all’evasione dell’ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali: società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane s.p.a.; società che forniscono servizi di pagamento; • che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:
a) la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile
c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d) l’aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
e) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’art. 37 D. Lgs. 196/2003 l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo
g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.

6 – SICUREZZA SUI PAGAMENTI

La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l.
Pertanto i dati sensibili non transitano su Karinashop, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server.

KARINA DISTRIBUZIONI

VIA GUGLIELMO MURARI 5

70132 BARI (BA)

P.IVA 07036570724